Day 11: Antelope e Glen Canyon

POSTED IN West USA 2011 Tags USA, West USA, viaggi

Il programma...

Distanza da percorrere oggi: 40km (Tempo in auto circa 49')

Oggi partiremo da Page per effettuare l'escursione all'Antelope Canyon, Horseshoe Bend e pernotteremo nuovamente a Page al Super 8.

...ed ecco come è andata...

Dopo una bella colazione in hotel andiamo alla sede di Slot Canyon Tour dove ci attendono le guide del Capo Tsosie per portarci a scoprire i meravigliosi colori dell'Antelope Canyon.

Dopo la folkloristica danza dei cerchi offerta da 2 delle guide in una location purtroppo poco poetica (tra le macchine parcheggiate nel distributore davanti alla sede), ci caricano su un fuoristrada aperto, ci raccomandano di allacciare per bene le cinture di sicurezza e si parteee :)

Eccoci sul pullmino che ci porta all'Antelope Canyon

Rob, la nostra guida, va a manetta e in pochi minuti giungiamo allo sterrato sabbioso che porta all'imbocco dell'Antelope Canyon, la sabbia è davvero profonda e l'unico modo per non insabbiarsi è mantenere una velocità supersonica che ci fa zigzagare e sobbalzare stile camel trophy :)

Il tour che abbiamo prenotato e che consigliamo a tutti coloro che vogliono immortalare  al meglio il canyon, è quello "Fotografico" che dura 2 ore e 30' e parte alle 10:30 del mattino dalla sede, orario migliore per essere nel Canyon quando entrano i famosi raggi di luce.

Rob è un mito, prima di entrare ci spiega tutti i trucchetti per impostare al meglio le nostre macchine fotografiche e per tutto il percorso all'interno ci segnala dove posizionarci per ottenere gli scatti migliori e si assicura continuamente che le inquadrature del nostro gruppetto non vengano mai impallate dai tanti turisti di altri gruppi all'interno dello stretto Canyon.

L'ingresso dell'Antelope Canyon

Inutile la descrizione dei meravigliosi colori dell'Antelope Canyon, le foto parlano da sè :)

Con negli occhi ancora quelle sfumature stupende rientriamo alla base e chiediamo informazioni per fare un tour guidato anche nel pomeriggio, stavolta in barca sul Glen Canyon.

Ci fermiamo in un mega supermercato dove finalmente ci rendiamo conto davvero di cosa sono in grado di mangiare gli americani e quali siano le dimensioni delle confezioni!!

Al market le bibite in confezione maxi la fan da padrone

I prezzi della carne ci lasciano sbalorditi... non costa nulla e sappiamo bene ormai quanto sia deliziosa!!! I petti di pollo costano solo 2,80 € al kg!!!

Petti di pollo in confezione maxi

Presi dalla nostalgia del'Italia, ci prendiamo delle specie di spaghetti già pronti da scaldare in microonde per un pranzo veloce in camera... Si riveleranno terribili :)

Non perdiamo tempo e usciamo nuovamente, fermandoci ad ammirare l'imponenza della diga sul Glen Canyon.

La Diga sul Glen Canyon

Ci dirigiamo quindi a Wahweep Marina, sperando di trovare posto per una crociera sul Glen Canyon e la fortuna ci assiste :)

Ci imbarchiamo al volo e per circa 3 ore ci godiamo gli splendidi contrasti tra acqua, rocce e strette gole.

Al rientro abbiamo ancora una manciata di energie per scarpinare nella sabbia verso Horseshoe Bend, guidati dagli ultimi raggi del sole, ormai calato quando vi giungiamo. Litigo con la reflex per cercare di immortalare gli splendidi colori del crepuscolo, ma invano.. urge corso di fotografia :).

Esausti per pensare di uscire ancora per cena, prendiamo dei bei panozzi al burger king e ce li sbraniamo in hotel prima di crollare. Dolce notte :)