Day 13: Page

Tags USA, West & East USA 2018, Page, Arizona, Antelope Canyon, Waterholes Canyon, Horseshoe Bend Be the first to comment!

PAGE: 46 KM

Eccovi il racconto del DAY 13 del nostro Tour West & East USA 2018:

Ci alziamo e stranamente riusciamo ad essere fuori in anticipo per riuscire a fare una colazione decente. Bene, ma non benissimo. Da Denny's infatti hanno deciso di remarci contro e aspettiamo almeno mezzora per essere serviti.

WeTrek WestEastUSA2018 DAY13 Colazione

Dobbiamo ingurgitare tutto in tempo zero perchè dobbiamo essere puntuali al punto di ritrovo per il tour fotografico di Antelope Canyon. Arriviamo al pelo pronti con tutta la nostra attrezzatura fotografica e siamo costretti a lasciare tutto in auto e infilarci nelle tasche solo l'indispensabile. Dentro al Canyon non sono ammesse borse, zaini, marsupi.. insomma niente, tranne reflex e trepiede. E vabbè, ci adattiamo e riempiamo le tasche tipo guance dei criceti. Uno dei Navajo ci delizia con la tradizionale danza dei cerchi, piuttosto suggestiva.

WeTrek WestEastUSA2018 DAY13 DanzaCerchi

Ci caricano poi su dei fuoristrada e ci portano fino al Canyon, lungo una pista sterrata e piena di buche che se non ci torna su il pranzo di Natale poco ci manca.
Sognavamo questo tour da mesi, lo avevamo scelto proprio perchè specifico per chi vuol fare delle belle foto dentro al canyon e l'unico che permette l'uso dei cavalletti per poter usare i giusti tempi di posa. Le guide fanno del loro meglio per tenere fuori dalle inquadrature le orde di altri turisti che affolllano il canyon. Ma è stato un disastro. Troppa gente e troppo poco tempo.

WeTrek WestEastUSA2018 DAY13 Antelope

Non so quante foto decenti porteremo a casa. Di certo la mia esperienza di fototour a Antelope nel 2011 è stata più piacevole. La giornata insomma è iniziata col piede sbagliato.
Peccato perchè tutta quella folla e la concitazione delle guide che facevano il conto alla rovescia per passare al punto successivo non ci ha fatto godere per niente la bellezza del canyon.
Pazienza, speriamo che il trekking in autonomia a Waterholes canyon vada meglio. Andiamo quindi a richiedere i permessi per esplorarlo da soli. Ed ecco che abbiamo l'ennesima spiacevole sorpresa. Dal 1 Maggio 2018 non si può più visitare per conto proprio, ma solo con visite guidate. Echeccazzo!
Chiediamo quanto vogliono. Sono 35 dollari a testa. Ci preoccupa il fatto di trovare ancora Rimini nel canyon, chiedo allora se il canyon sia affollato. La tizia navajo sorride e dice di no. Ci starà prendendo per il culo? Boh, ma effettivamente nel parcheggio ci sono giusto 4 macchine. La rischiamo dai..
E facciamo benissimo!!!! Per un paio di ore camminiamo in questo canyon selvaggio e stupendo da soli con la nostra guida indiana Nathaniel, senza incontrare anima viva.. un paradiso!!

WeTrek WestEastUSA2018 DAY13 Waterholes

WeTrek WestEastUSA2018 DAY13 WaterholesGuide

Finalmente la giornata si è raddrizzata :)
Facciamo un salto a ammirare il panorama sul Glen Canyon da Wahweap overview e poi all'overlook sulla diga.

WeTrek WestEastUSA2018 DAY13 Wahweap
La giornata finisce in bellezza a Horseshoe Bend, con una vista mozzafiato su un ansa del fiume Colorado.

WeTrek WestEastUSA2018 DAY13 HordeshoeBend

Un emozione da brividi e da lacrime agli occhi!
Rientrati in hotel stranamente a un orario umano decidiamo di rilassarci e farci portare una bella pizzona in camera da Pizza Hut.

WeTrek WestEastUSA2018 DAY13 PizzaHut

E poi.. nanna!

Motel 6 Page

GUARDA ANCHE:

IL NOSTRO ITINERARIO EAST & WEST USA 2018

DAY 1: MALPENSA - NEW YORK

DAY 2: NEW YORK - PHILADELPHIA

DAY 3 e DAY 4: PHILADELPHIA

DAY 5: PHILADELPHIA - SAN FRANCISCO

DAY 6: SAN FRANCISCO

DAY 7: SAN FRANCISCO - TURLOCK

DAY 8: TURLOCK - YOSEMITE - VISALIA

DAY 9: VISALIA - SEQUOIA - RIDGECREST

DAY 10: RIDGECREST - DEATH VALLEY - LAS VEGAS

DAY 11: LAS VEGAS

DAY12: LAS VEGAS - PAGE