Day 7: San Francisco - Turlock

Tags USA, West & East USA 2018, San Francisco, California, Turlock Be the first to comment!

SAN FRANCISCO - TURLOCK: 169 KM

Eccovi il racconto del DAY 7 del nostro Tour West & East USA 2018:

Stamattina perdiamo un po' di tempo per ottimizzare i bagagli e postare il racconto della giornata di ieri.. eravamo troppo morti per farlo ieri sera!
Usciamo quindi con un'ora e mezza di ritardo e ci dirigiamo verso North Beach, il quartiere italiano, dove facciamo una breve visita alla caserma dei pompieri e alla chiesa di San Pietro e Paolo e facciamo colazione vicino alla Transamerica Pyramid.

20180516 224059

Scegliamo quindi di rinoleggiare i monopattini elettrici, che ci aiuteranno decisamente a rientrare nella tabella di marcia e ad alleviare le fatiche delle innumerevoli salite che rendono famosa San Francisco.
Visitiamo il Commercial District coi suoi grattacieli, riscendiamo nella zona del Pier 1 fino a fare una capatina alla caserma dei pompieri che ospita la Fireboat 1.

20180516 225027

WeTrek WestEastUSA2018 DAY7 CupidoArch

20180516 224117

Da lì sfrecciamo fino a Union Square, dove premiamo i nostri sforzi con ben 3 fette di cheesecake all'ultimo piano di Macy's. Sarà "solo" quello il nostro pranzo, ma non riusciamo nemmeno a finirle! Megabuone ma enormi!

WeTrek WestEastUSA2018 DAY7 CheesecakesCon la glicemia che urla pietà prendiamo un uber e andiamo all'ultima tappa in programma per la nostra visita alla città, le Painted Ladies, con il loro panorama sui palazzi del Commercial District.

WeTrek WestEastUSA2018 DAY7 PaintedLadies
È ora di iniziare un nuovo capitolo del nostro viaggio, la parte on the road, andiamo quindi da Thrifty a ritirare l'auto che ci accompagnerà per i prossimi giorni.
Una Nissan Rogue, grigia scintillante.
Decidiamo di inaugurarla subito e di mettere subito Gianni a suo agio facendogli percorrere, oltre ai primi minuti nel traffico pazzesco del centro, anche la tortuosa discesa di Lombard Street! Al rientro vi mostreremo il video dell'impresa.
Recuperiamo i bagagli in hotel e via verso la nostra destinazione, Turlock.
Il traffico per uscire da San Francisco è parecchio e giungiamo alla meta alle 20.30.
La birreria dove volevamo cenare chiude con le galline, ma la fortuna ci assiste e capitiamo in un localino con musica dal vivo dove ci consoliamo con 2 birrette, alette di pollo onion rings e un'altra porcata tipica. Sembra di essere in un film, con le persone del posto che ballano country.. splendido!

WeTrek WestEastUSA2018 DAY7 Dinner
E ora.. nanna :)

Motel 6 Turlock

GUARDA ANCHE:

IL NOSTRO ITINERARIO EAST & WEST USA 2018

DAY 1: MALPENSA - NEW YORK

DAY 2: NEW YORK - PHILADELPHIA

DAY 3 e DAY 4: PHILADELPHIA

DAY 5: PHILADELPHIA - SAN FRANCISCO

DAY 6: SAN FRANCISCO